L’evento più atteso dell’anno per i designer: Il salone del mobile!
IN ANTEPRIMA IL SALONE DEL MOBILE
Il Salone del Mobile di Milano, giunto alla 57esima edizione, si conferma l’appuntamento più importante per il mondo dell’arredo e del design rivolto ad aziende, operatori e appassionati del settore. Un primato spiegato quest’anno da un manifesto in otto punti: la grande capacità di impresa, la qualità sostenibile, l’eccellenza del progetto, l’importanza di fare sistema, la valorizzazione del talento dei giovani, l’abilità del sistema di comunicazione, il supporto della cultura e la centralità di Milano.
Dal 17 al 22 aprile 2018, il quartiere fieristico milanese si trasforma nel polo internazionale del design grazie al Salone del Mobile e a eventi quali il Eurocucina, FTK 2018, il Salone del Bagno e il Salone Satellite, l’area espositiva dedicata ai designer emergenti under 35.
Ma il Salone non riguarda soltanto Rho Fiera: tutta Milano viene coinvolta con l’arrivo di migliaia di turisti, studenti e appassionati interessati all’esposizione e agli eventi del Fuorisalone che animano i diversi Design District della città
(da Living, Corriere della Sera)
Una ventata di novità anche quest’anno. Cosa dobbiamo aspettarci ?
Sicuramente la ricerca, la tecnologia e la funzionalità saranno gli argomenti più trattati dalle aziende.